WhatsApp%2520Image%25202020-10-20%2520at

Rent to Buy    (lease-back)

La formula RTB ( rent to buy) sta fortemente attraendo l’interesse dei clienti, poiché riescono con un impegno minore rispetto all’acquisto a poter pagare un canone, che seppur maggiore sulla base mensile, lo stesso è destinato in conto prezzo, e dunque mediante il versamento di un deposito iniziale, e di una somma finale per esercitare l'opzione di acquisto, se ne diviene proprietario, essendo stati immessi nel possesso nell’immediato.Che sia per la tua nuova residenza, casa al mare, montagna, attivitä Industriale, Con la nostra organizzazione, una volta individuato “L’immobile” di tuo interesse, potrai acquisire una “CALL OPTION TO BUY” da 3 fino a 15 anni.

La “CALL OPTION TO BUY”, ti permetterà:

  1. Di essere immesso subito nel possesso dell’immobile attraverso un contratto di affitto della stessa durata della “CALL OPTION TO BUY” e con un canone fisso mensile o settimanale.

  2. Di bloccare da oggi il prezzo dell’immobile, evitando incrementi e rivalutazioni.

  3. Di cedere in qualunque momento l’opzione a terzi, incrementando il valore dello stesso, ed incassando il plusvalore.

  4. Di poter subaffittare in caso l’immobile, ricavandone un profitto dalla gestione a rendita dello stesso.

  5. Di poter detrarre fiscalmente i canoni di affitto che ti verranno regolarmente fatturati.

  6. Con un piccolo deposito ulteriore, potrai acquisire unitamente alla “CALL” una opzione “PUT”, che ti permetterà di esercitare dopo 5 anni senza penali aggiuntive, il riscatto a titolo di proprietà dell’immobile stesso, con un notevole risparmio di costi di affitto e interessi del periodo.

Qualora tu sia interessato a procedere:

  1. Richiedi Preventivo/Offerta senza impegno compilando il modello “ENQUIRIES/INFORMAZIONI GENERALI” che trovi qui di seguito

  2. Riceverai un nostro Preventivo/offerta. Qualora dovesse risultare di tuo interesse, dovrai rinviarlo controfirmato per accettazione allo stesso indirizzo email dal quale lo hai ricevuto, o per posta al seguente indirizzo: www.elvex.ch

  3. Riceverai entro breve tempo il modello di applicazione (APPLICATION FORM), dove sono riassunti tutti i termini principali dell’accordo da valutare. Se i termini indicativi generali sono corretti, dovrai inviare la somma richiesta a titolo di “ARRANGEMENT FEE” e passeremo al comitato direttivo la tua proposta per la delibera di concessione “CALL OPTION TO BUY”.

  4. Cosa succede dopo che la positiva delibera di concessione “CALL OPTION TO BUY”

  5. Riceverai le condizioni e i termini generali dell’accordo, che dovrai firmare presso lo studio di un nostro consulente (avvocato, commercialista, agente convenzionato), o presso i nostri uffici, previo appuntamento, e versare il deposito accordato seguendo le istruzioni indicate.

  6. Da quel momento entro 8/10 settimane, ti sarà dato appuntamento dal NOTAIO per firmare il contratto “CALL OPTION TO BUY” il “CONTRATTO DI AFFITTO” e consegnarti le chiavi del tuo nuovo immobile. (il termine delle 8/12 settimane, può variare secondo i tempi di perizia e controlli regolarità amministrative sull’immobile stesso)

  7. Comincerai a pagare i canoni mensili come previsto dal piano dei pagamenti, fino al pagamento del riscatto per intestarsi l’immobile dopo ultimo canone previsto.

 

Costi

 

  • Accettazione pratica firma degli end of terms contestualmente 

  • Rogito Notaio, acquisto immobile e call option,

  • versamento dei  Mezzi Propri x,x% 

  • ( da stabilire in base all'immobile)

  • tempistica 8/12 settimane

  • Versamento del fondo, 

  • pagamento del canone leasing fino al riscatto

 

FAQ

  • Chi sono i miei interlocutori? Il Fondo è una società di diritto Irlandese con sede a Dublino, impegnata nel settore immobiliare, e più precisamente nelle seguenti linee di business:

  • Che obiettivo si raggiunge? Acquisto proprietà commerciali e residenziali da concedere in affitto lungo termine

  • Acquisto proprietà immobiliari e residenziali da rivendere in modalità Rent to Buy ( affitto a riscatto, cui si accenna meglio più avanti nella presente relazione)

  • Acquisto proprietà immobiliari e residenziali da ristrutturare e porre in vendita immediata con mark up

  • Associazione temporanea impresa con costruttori per conclusione di costruzioni edifici residenziali e commerciali da porre in vendita

  • linea di business RTB (Rent To Buy).

  • L’interesse principale è verso le proprietà definite “distressed”, ovvero oggetto di pignoramento o esecuzioni immobiliari, che nel sistema anglo sassone funzionano attraverso la custodia di società di revisione e gestione patrimonio, e la vendita curata da AGENTI IMMOBILIARI per assicurarsi la vendita ai corretti valori di mercato.

  • Gli immobili sono spesso segnalati dagli stessi ISTITUTI di credito per mutui o leasing immobiliari risolti o posizioni in sofferenza, o dai fondi immobiliari locali.

  • Il target proposto dal fondo è per immobili da 150 mila euro di valore fino a 15 milioni, principalmente di carattere commerciale, ma si prendono in considerazione anche immobili residenziali.

  • Il target, infatti, è maggiormente riferito ad alcuni parametri di rendita, e del ritorno sull’investimento, oltre al valore di Mercato.

  • La società ha sviluppato interesse verso immobili il cui prezzo di acquisto possa esser il 70% max del valore di mercato/perizia, e che l’affitto o la rendita sia almeno 8/11% del valore.

  • Sugli stessi viene calcolata in maniera prudenziale una rivalutazione annua del 2%, anche se si è riscontrato già in pochi mesi una ripresa del mercato e dunque delle rivalutazioni più profittevoli in termini %.

  • Al momento i nostri analisti e consulenti finanziari hanno ideato diverse formule per intervenire con il sistema RTB per l’acquisto del proprio immobile. Cerchiamo di rendere più facile l’accesso alla proprietà